Artisti Old School


L’Old School Fantasy, oltre ad essere un stile di gioco, è anche uno stilema estetico che affonda le sue origini nei primordi della storia del Gioco di Ruolo. Dalla nostra fondazione, abbiamo sempre cercato di valorizzare sia gli artisti classici, che quelli emergenti che si rifanno allo stile di maestri come Erol Otus, Larry Elmore e Jeff Easley.

Dal 2016 abbiamo avuto il piacere di collaborare con:

Russ Nicholson
Vero e proprio bastione del più oscuro fantasy britannico, Russ Nicholson è un artista di assoluto riferimento, che nel suo passato ha firmato pubblicazioni come The Warlock of the Firetop Mountain, Fiend Folio,  Warhammer Fantasy Battle, Warhammer Fantasy Roleplay, Warhammer 40,000 e molte tavole di White Dwarf, la rivista ufficiale della Games Workshop . Russ ha illustrato per Dungeoneer Games & Simulations le copertina di Strange Magic Set 1, Strange Magic Companion e la Tomba Perduta di Yshnak.

Gary Chalk
Gary Chalk è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Famoso per essere stato l’illustratore ufficiale di Lupo Solitario, ha letteramente influenzato l’immaginario fantastico di una generazione di appassionati e giocatori. Noto anche per aver illustrato le prime edizioni di Talisman e HeroQuest, l’illustratore britannico ha uno stile inconfondibile e unico, che ha saputo trasferire anche nella copertina della nostra edizione di Aeldor, l’ambientazione Fantasy Old School per Strange Magic.

Peter Pagano
Peter è un illustratore contemporaneo dal marcato stile Old School e dall’assoluta abilità nel utilizzare il bianco e nero come sua arma migliore. Dopo averlo apprezzato nel suo lavoro fatto per Barrowmaze, non potevamo non averlo con noi. Peter ha illustrato gran parte di Strange Magic Deeper Dungeons, diventando di fatto, la matita ufficiale di Strange Magic.

Luigi Castellani
Talentuoso contemporaneo illustratore OSR, Luigi collabora attualmente con molti editori indipendenti italiani e non. Luigi ha un tratto Old School molto personale e intenso e una incredibile duttilità. Le sue illustrazioni hanno arricchito e dato un’anima alla Tomba Perduta di YshnakAeldor, la nostra ambientazione per Strange Magic.

Stefan Poag
Stefan un è artista Old School contemporaneo considerato da molti uno dei più interessanti interpreti dello stile Weird Fantasy. Insieme a Peter Pagano, ha illustrato diverse tavole per Barrowmaze, il capolavoro OSR di Greg Gillespie. Stefan ha illustratto interamente la Quest per Strange Magic La Regina delle Fate dei Morti, donandogli un sapore unico e fantasticamente grottesco.