Strange Magic – Licenza di Compatibilità

ACCENDI LA TUA TORCIA.

Scrivi il tuo materiale compatibile per Strange Magic.

Strange Magic - System Reference Document
e Licenza di Compatibilità v1.0

Dal 12 Settembre 2020, Strange Magic - Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School Edizione Italiana, viene diffuso in formato SRD con una Licenza di Compatibilità. Cosa vuol dire in termini più semplici? Che potrete generare i vostri materiali "Compatibili con Strange Magic" anche a pagamento. Autori, editori e qualsiasi altra entità potranno, quindi, usufruire liberamente della licenza generando nuovo materiale che andrà ad arricchire il mondo di Strange Magic. Gli autori sarete voi.

Scaricate la versione SRD gratuitamente con il logo di compatibilità cliccando al link di seguito.

Per spiegarvi i dettagli salienti della licenza di Compatibilità di Strange Magic, ecco voi una semplice e utile FAQ che vi guiderà nella creazione di materiale per Strange Magic.

Cosa e come creare nuovo materiale per Strange Magic.

Posso scrivere il mio materiale per Strange Magic liberamente? 
Sì, ora è possibile scrivere materiale per Strange Magic, purché sia dichiarato come "Compatibile con Strange Magic" utilizzando il logo contenuto tutto il materiale contenuto in questo pacchetto.

Che tipo di materiale posso pubblicare?
Avventure, ambientazioni, supplementi geografici, bestiari, regole aggiuntive e opzionali e qualsiasi altro materiale che arricchisca il gioco senza modificarlo è permesso.

Cosa non posso fare?
Non è ammesso materiale con il marchio Strange Magic, diffondere materiale offensivo, osceno o discriminatorio con la Licenza di Compatibilità di Strange Magic e/o pubblicare giochi derivati con modifiche delle meccaniche della SRD 2.5. Formule come "Advanced Strange Magic" o "Strange Magic", che possano creare confusione con il gioco originale non sono consentite, poiché non ci deve mai essere ambiguità tra i prodotti ufficiali e quelli compatibili.

Deve Dungeoneer Games & Simulations revisionare il mio materiale prima che lo pubblichi?
No, sei libero di pubblicare il tuo materiale seguendo le linee guida che ti stiamo dando su questa pagina.

Cosa devo fare in sostanza per pubblicare?
Leggere il regolamento, creare nuovo materiale nel formato di tua preferenza, riportare il logo "Compatibile con Strange Magic" e questa dicitura nel tuo elaborato: "[Nome prodotto] è una produzione indipendente di [Autore o editore] ed è pubblicato con Strange Magic – Licenza di Compatibilità v1.0. Strange Magic Edizione Italiana è copyright di Dungeoneer Games & Simulations."

Posso vendere il materiale "Compatibile con Strange Magic"?
Sì, la formula commerciale è compresa nella licenza. Deciderai tu in che forma, dove e a che prezzo.

Dove posso vendere le mie pubblicazioni?
La casa di Strange Magic è il negozio on-line di Terra dei Giochi, che ha ora un'area allestita per il materiale compatibile. Potrete quindi richiedere l'account venditore dal pannello utente di Terra dei Giochi o scrivere a store@terradeigiochi.it. Sarai comunque tu a decidere dove pubblicarlo e venderlo.

Posso ampliare o utilizzare elementi dell'ambientazione di Aeldor?
Aeldor, l'ambientazione ufficiale di Strange Magic, non è coperta direttamente da licenza, ma è permesso utilizzarne parte per i propri supplementi anche espandendola per fini commerciali, senza però utilizzare il logo ufficiale di Aeldor. Il materiale deve essere comunque marchiato con il logo "Compatibile con Strange Magic".

Potrà la Dungeoneer Games & Simulations rivalersi sul quello che pubblico?
No, purché tu non infranga la licenza riportata su questa pagina.

Dove trovo la Licenza di Compatibilità per Strange Magic?
In fondo a questa pagina.

Strange Magic Licenza di Compatibilità

STRANGE MAGIC
Licenza di Compatibilità v1.0
Settembre 2020


Questa licenza consente a chiunque di produrre materiale per Strange Magic in italiano e di pubblicarlo gratuitamente o venderlo. Sarai libero di creare avventure, moduli espansioni, regole aggiuntive e così via e Dungeoneer Games & Simulations non potrà richiedere alcun compenso, se seguirai le semplici regole riportate di seguito.

  1. Aderendo ai seguenti termini, sei autorizzato a pubblicare materiale gratuito o commerciale dichiarando la compatibilità con Strange Magic senza il permesso esplicito di Dungeoneer Games & Simulations.
  2. Questa licenza copre solo materiale compatibile con l'edizione italiana di Strange Magic, contenuta nella SRD v2.5 pubblicata sul sito Dungeoneer Games & Simulations e Terra dei Giochi.
  3. Le meccaniche e le regole del gioco di Strange Magic non possono essere riutilizzate per sviluppare giochi derivati. Tuttavia, potrai pubblicare regole opzionali e aggiuntive che non modifichino sostanzialmente le meccaniche di base.
  4. Le illustrazioni e il testo di Strange Magic non possono essere riutilizzati, a meno che tu non abbia il nostro permesso. Puoi però usare i nomi di creature, luoghi ed entità citati nella Strange Magic SRD v2.5 e dell'ambientazione di Aeldor.
  5. Il tuo prodotto non può utilizzare il logo di Strange Magic e di Dungeoneer Games & Simulations.
  6. Dovrete utilizzare il logo "Compatibile con Strange Magic" sulla copertina della vostra pubblicazione in modo che non sia più grande del titolo della pubblicazione stessa.
  7. Questa licenza è valida solo qualora i contenuti da voi dichiarati compatibili, non siano palesamenti offensivi, osceni, razzisti o sessisti. In caso contrario la licenza verrà immediatamente revocata.

NOTE LEGALI

  1. Dungeoneer Games & Simulations non è responsabile dei contenuti creati con questa licenza.
  2. Controversie legali di qualsiasi tipo dovranno essere disciplinate dal tribunale di competenza.
  3. Questa licenza può essere modificata o revocata da Dungeoneer Games & Simulations in ogni momento, dando 6 mesi di tempo a chiunque utilizzi la Licenza di Compatibilità di adattarsi.
  4. Ti chiediamo di includere il testo seguente nel tuo elaborato: "[Nome prodotto] è una produzione indipendente di [Autore o editore] ed è pubblicato con Strange Magic – Licenza di Compatibilità v1.0. Strange Magic Edizione Italiana è copyright di Dungeoneer Games & Simulations.